Possiamo aiutarvi?
Lasciateci il vostro contatto - vi ricontatteremo il prima possibile per discutere le vostre esigenze.

 
   
 
NO, GRAZIE INVIA
  • E850
    circle Wraps Your Home In Warmth
  • E580
    circle Wraps Your Home In Warmth
  • E678
    circle Wraps Your Home In Warmth
  • E730
    circle Wraps Your Home In Warmth
UK USA Austria Germany Switzerland Italy Belgium Canada France Italy

ECCO STOVE - IL MATRIMONIO PERFETTO TRA STUFA A LEGNA E STUFA IN MURATURA

Le stufe Ecco Stove ® rappresentano il punto di incontro perfetto tra le dimensioni ridotte e la praticità tipiche delle stufe a legna e l’efficienza e la capacità di immagazzinare calore tipiche delle stufe in muratura. Esse rappresentano un metodo di riscaldamento alternativo ai metodi più diffusi, con notevoli vantaggi in termini di efficienza, sostenibilità ed economicità d'uso. 

 

Le nostre stufe sono concepite per adattarsi perfettamente ad ogni stile di vita: sono in grado di riscaldare ampie aree dell’ambiente in cui sono inserite, ed allo stesso tempo la necessità di alimentare il fuoco è nettamente inferiore rispetto ad una stufa tradizionale.

 

Il nostro sistema di combustione altamente efficiente, oltre ad avere un bassissimo impatto in termini di emissione di anidride carbonica, è tale che il calore disperso dai gas di scarico venga assorbito nei canali della stufa e distribuito nell’ambiente in modo uniforme (calore che, normalmente, viene sprecato). Naturali conseguenze di tale efficienza sono un bassissimo impatto ambientale e un notevole risparmio sui costi di riscaldamento.

Realizzate in Carburo di Silicio, le stufe Ecco Stove ® generano calore in modo sicuro, grazie alle basse temperature superficiali, senza necessità di controlli complicati. Il materiale resistente e l’assenza di parti in movimento fanno delle stufe Ecco Stove® un prodotto robusto, che dura nel tempo, con ridotte esigenze di manutenzione. 

 

Le stufe Ecco Stove® sono idonee per il riconoscimento della detrazione fiscale del 50%-65% per interventi di Ristrutturazione edilizia o Riqualificazione Energetica.

Prodotte nel Regno Unito, le stufe Ecco Stove® vengono oggi distribuite in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, USA, Canada e Giappone.

 

Le proprietà del Carburo di Silicio rendono le stufe Ecco Stove® un prodotto assolutamente innovativo ed un metodo di riscaldamento alternativo ai metodi più diffusi,  grazie ai vantaggi unici che sono in grado di offrire in termini di:

 

  • Efficienza: il calore prodotto viene distribuito  uniformemente in ampie aree dell’ambiente in cui sono inserite, e non la singola stanza, senza necessità di radiatori, senza causare surriscaldamento;
  • Ritenzione di calore: il 25% del calore immagazzinato,infatti, viene irradiato fino a 12 ore dopo che la fiamma si è spenta (E678);
  • Risparmio di tempo: è sufficiente caricare poco più di 3kg di legna nel giro di un'ora e mezza per ottenere i benefici di cui ai punti precedenti:
  • Risparmio di costi: presentano, infatti, ridotte esigenze di manutenzione, minimizzano lo spreco di risorse e sono idonee per la detrazione fiscale del 50%-65% su Irpef e Ires:
  • Rispetto dell'ambiente: presentano infatti un impatto ambientale bassissimo, grazie alla ridotta emissione di Anidride Carbonica, all'uso efficiente del legname e alla riduzione degli sprechi;
  • Semplicità di utilizzo: grazie ad un metodo di controllo semplice ed intuitivo;

 

Rimarrete stupiti da quanto le stufe Ecco Stove® saranno in grado di offrirvi.

 

Intervista: il nostro Managing Director - David Ashmore - spiega come Ecco Stove è stata concepita per offrire una soluzione alternativa di riscaldamento a biomassa.

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER AIUTARVI


Il nostro staff è a vostra disposizione per qualsiasi informazione o per richieste particolari: contattateci per telefono o via e-mail, saremo lieti di fornirvi maggiori informazioni o di discutere le vostre necessità in dettaglio. Siamo ugualmente interessati ad espandere la nostra rete di rivenditori: se siete interessati al nostro prodotto, non esitate a contattarci.
Phone  +44 (0) 1527 857814

 

I was initially worried that we would have to use up huge amounts of wood, but that’s not the case. After the initial firing, one can add the odd log from time to time and the Ecco Stove keeps ticking over nicely to find the oven in itself still warm the next morning.

The masonry stove runs so efficiently that hardly any ash is left in the grate either, which is truly astounding and hassle-free. Visitors are always impressed by our Ecco Stove!

Dr. Bryan - UK

INSIGHTS