Possiamo aiutarvi?
Lasciateci il vostro contatto - vi ricontatteremo il prima possibile per discutere le vostre esigenze.

 
   
 
NO, GRAZIE INVIA
  • E850
    circle Wraps Your Home In Warmth
  • E580
    circle Wraps Your Home In Warmth
  • E678
    circle Wraps Your Home In Warmth
  • E730
    circle Wraps Your Home In Warmth
UK USA Austria Germany Switzerland Italy Belgium Canada France Italy
Chiamateci oggi stesso per discutere le vostre necessità
+44 (0) 1527 857814

 

Gestione e Manutenzione della stufa

La gamma di stufe Ecco Stove® non offre soltanto performance eccellenti, ma anche facilità di manutenzione e di utilizzo.

 

Svuotare il ceneratoio

 
La combustione efficiente delle stufe Ecco Stove® riduce la quantità di cenere che viene prodotta, e la forma a pala del ceneratoio rendono l’eliminazione della cenere in eccesso un processo molto semplice.
Vi raccomandiamo di svuotare il ceneratoio ogni 1-2 giorni per garantire un adeguato flusso primario di aria, al fine di permettere una combustione ottimale.



 

Pulire la porta di vetro

 
Il vetro della stufa si pulirà automaticamente, quando la stufa arde alla sua capacità ottimale, tramite la temperatura interna della camera di combustione e il sistema di pulitura ad aria. In ogni caso, se doveste trovare il vetro macchiato o opaco, questo video mostra un semplice metodo per mantenerlo brillante.



 

Accendere la stufa

 
Più utilizzerete la stufa Ecco Stove®, più accendere il fuoco e mantenerlo vivo diventerà semplice, grazie al calore trattenuto al suo interno. Questo video mostra come accendere il fuoco in modo da essere sicuri che la casa inizierà a riscaldarsi nel più breve tempo possibile.



Ricaricare la stufa

 
La capacità della stufa di trattenere il calore al suo interno comporta, tra gli altri effetti, una notevole semplificazione del processo di ricarica del combustibile. Questo video mostra il modo più semplice e sicuro per ricaricare la stufa. È importante che la porta venga aperta in due fasi: leggermente, e poi completamente.

 

Raggiungere la temperatura ideale

 

Le stufe Ecco Stove® sono molto semplici da utilizzare: con uno sforzo minimo è possibile ottenere la combustione altamente efficiente che le caratterizza. Quando la temperatura ottimale viene raggiunta, la stufa trattiene il calore per poi distribuirlo lungo la giornata (o la notte).



 

Pulire i canali del fumo

 
La Ecco Stove è un apparecchio a lento rilascio di calore e, in quanto tale, ha dei canali interni che fanno in modo che il calore proveniente dal fuoco sia sfruttato il più possibile e che la combustione sia il più efficiente possibile. La pulizia dei canali interni delle stufe in muratura è in genere un’operazione complicata, ma per una Ecco Stove richiede soltanto 5-10 minuti.